Yehoshua bar Yosef

giugno 10, 2012

Il vangelo della settimana

Filed under: Il vangelo della settimana — 100000 @ 5:17 pm

Il primo giorno degli Azzimi, quando si immolava la Pasqua, i
suoi discepoli gli dissero: «Dove vuoi che andiamo a preparare perché
tu possa mangiare la Pasqua?». Allora mandò due dei suoi
discepoli dicendo loro: «Andate in città e vi verrà incontro un uomo con
una brocca d’acqua; seguitelo e là dove entrerà dite al padrone di
casa: Il Maestro dice: Dov’è la mia stanza, perché io vi possa mangiare
la Pasqua con i miei discepoli? Egli vi mostrerà al piano superiore
una grande sala con i tappeti, già pronta; là preparate per noi». I
discepoli andarono e, entrati in città, trovarono come aveva detto loro e
prepararono per la Pasqua.

Venuta la sera, egli giunse con i Dodici. Ora, mentre erano a
mensa e mangiavano, Gesù disse: «In verità vi dico, uno di voi, \colui
che mangia con me\, mi tradirà». Allora cominciarono a rattristarsi
e a dirgli uno dopo l’altro: «Sono forse io?». Ed egli disse loro:
«Uno dei Dodici, colui che intinge con me nel piatto. Il Figlio
dell’uomo se ne va, come sta scritto di lui, ma guai a quell’uomo dal
quale il Figlio dell’uomo è tradito! Bene per quell’uomo se non fosse
mai nato!».

Mentre mangiavano prese il pane e, pronunziata la benedizione,
lo spezzò e lo diede loro, dicendo: «Prendete, questo è il mio corpo».
Poi prese il calice e rese grazie, lo diede loro e ne bevvero tutti.
E disse: «Questo è il mio sangue, il sangue dell’alleanza versato
per molti. In verità vi dico che io non berrò più del frutto della vite
fino al giorno in cui lo berrò nuovo nel regno di Dio».

E dopo aver cantato l’inno, uscirono verso il monte degli Ulivi.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

