Yehoshua bar Yosef

marzo 25, 2012

Il vangelo della settimana

Filed under: Il vangelo della settimana — 100000 @ 6:12 pm

Gesù annunzia la sua glorificazione attraverso la morte
Tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa, c’erano
anche alcuni Greci. Questi si avvicinarono a Filippo, che era di
Betsàida di Galilea, e gli chiesero: «Signore, vogliamo vedere Gesù».
Filippo andò a dirlo ad Andrea, e poi Andrea e Filippo andarono a
dirlo a Gesù. Gesù rispose: «È giunta l’ora che sia glorificato il
Figlio dell’uomo. In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano
caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto
frutto. Chi ama la sua vita la perde e chi odia la sua vita in questo
mondo la conserverà per la vita eterna. Se uno mi vuol servire mi
segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servo. Se uno mi serve, il
Padre lo onorerà. Ora l’anima mia è turbata; e che devo dire?
Padre, salvami da quest’ora? Ma per questo sono giunto a quest’ora!
Padre, glorifica il tuo nome». Venne allora una voce dal cielo:
«L’ho glorificato e di nuovo lo glorificherò!».
La folla che era presente e aveva udito diceva che era stato un
tuono. Altri dicevano: «Un angelo gli ha parlato». Rispose Gesù:
«Questa voce non è venuta per me, ma per voi. Ora è il giudizio di
questo mondo; ora il principe di questo mondo sarà gettato fuori.
Io, quando sarò elevato da terra, attirerò tutti a me». Questo
diceva per indicare di qual morte doveva morire.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

