Yehoshua bar Yosef

dicembre 4, 2011

Il vangelo della settimana

Filed under: Il vangelo della settimana — 100000 @ 2:29 pm

Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio. Come è scritto
nel profeta Isaia:

\Ecco, io mando il mio messaggero davanti a te,\
\egli ti preparerà la strada.\
\Voce di uno che grida nel deserto:\
\preparate la strada del Signore,\
\raddrizzate i suoi sentieri,\

si presentò Giovanni a battezzare nel deserto, predicando un
battesimo di conversione per il perdono dei peccati. Accorreva a lui
tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si
facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro
peccati. Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di
pelle attorno ai fianchi, si cibava di locuste e miele selvatico e
predicava: «Dopo di me viene uno che è più forte di me e al quale io
non son degno di chinarmi per sciogliere i legacci dei suoi sandali.
Io vi ho battezzati con acqua, ma egli vi battezzerà con lo Spirito
Santo».

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

