Yehoshua bar Yosef

Maggio 22, 2011

Il vangelo della settimana

Filed under: Il vangelo della settimana — 100000 @ 4:42 PM

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate
fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se
no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò
andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me,
perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi
conoscete la via».
Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come
possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la
verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se
conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo
avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci
basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi
hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi
dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre
è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è
con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il
Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.
In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le
opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre.

Lascia un commento »

Al momento, non c'è nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.